Si informa la cittadinanza che il Comune di Itala ha adottato il "Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025", l'Elenco Annuale dei Lavori Pubblici per il 2023 e il "Programma Biennale degli Acquisti di Servizi e Forniture 2023/2024". Questi documenti disciplinano gli interventi e gli acquisti previsti dal Comune per il periodo indicato, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi pubblici, la gestione del territorio e garantire l'efficienza delle forniture necessarie per il funzionamento delle attività amministrative.
Il Programma Triennale dei Lavori Pubblici stabilisce le principali opere infrastrutturali e di urbanizzazione previste per i prossimi tre anni, definendo priorità, risorse e tempi di realizzazione. L'Elenco Annuale per il 2023 specifica gli interventi da realizzare nell'anno corrente, mentre il Programma Biennale degli Acquisti di Servizi e Forniture per il biennio 2023/2024 stabilisce gli acquisti programmati per il periodo indicato, con particolare attenzione alla qualità e sostenibilità delle forniture e dei servizi.
Il regolamento definisce i criteri per l'esecuzione dei lavori e l'acquisizione delle forniture, nonché le modalità di monitoraggio e verifica della realizzazione degli interventi, nel rispetto dei principi di trasparenza, efficienza e buona amministrazione.