Area Affari Generali

Area Affari Generali di Itala: cuore dell'amministrazione. Si occupa di gestione del personale, protocollo, archivio, atti ufficiali e servizi agli utenti per garantire l'efficienza dell'ente.


Competenze

1. Gestione del personale: Assunzione, gestione delle risorse umane, retribuzioni, contratti di lavoro e formazione del personale comunale.

2. Protocollo: Gestione della corrispondenza ufficiale e la registrazione degli atti amministrativi del comune.

3. Archivio: Conservazione e organizzazione della documentazione amministrativa e ufficiale dell'ente.

4. Atti ufficiali: Redazione e registrazione di atti amministrativi, deliberazioni, determinazioni e altri documenti ufficiali.

5. Servizi agli utenti: Fornitura di informazioni e assistenza ai cittadini e agli utenti riguardo alle procedure e ai servizi comunali.

6. Gestione delle sedute del Consiglio comunale: Supporto all'organizzazione delle sedute e alle attività del Consiglio comunale.

7. Gestione delle assenze e congedi: Registrazione e gestione delle assenze e dei congedi del personale comunale.

8. Archiviazione digitale: Promozione e adozione di soluzioni di archiviazione digitale per migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei documenti.

9. Collaborazione con altre aree: Coordinamento e collaborazione con altre aree e uffici comunali per garantire il corretto flusso di informazioni e attività.

10. Rispetto delle normative: Assicurarsi che le attività dell'Area Affari Generali siano conformi alle normative e alle procedure amministrative in vigore.

Tipologia di Organizzazione

area

Responsabile

Persone

Sede principale

Municipio

Via Umberto I, 1, 98025 Itala ME

Municipio

Contatti

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